Cinefilante a Un Prato di libri

Torna anche questa primavera Un Prato di Libri, il festival della lettura per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione Il Geranio Aps Onlus. Dal 18 marzo al 2 aprile più di 70 incontri tra letture animate, incontri con gli autori, spettacoli, laboratori ed eventi ispirati all’arte di raccontare storie. Cinefilante la scuola dell’Infanzia al Cinema partecipa con due proiezioni gratuite presso il Terminale cinema (via Carbonaia 31 – Prato).

INGRESSO GRATUITO

 

26 marzo 2023 ore 10.30

LA CANZONE DEL MARE di Tomm Moore/ Irlanda /2014 / 93’ / 6+

Nel programma del festival Un Prato di libri, dedicato quest’anno al tema tessere relazioni. una piccola, grande perla del cinema d’animazione, contraddistinta da uno dei più teneri e credibili rapporti tra fratello e sorella (inizialmente distanti e poi sempre più vicini) che si siano visti nel nuovo millennio sul grande schermo.
Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM.
Proiezione gratuita.

29 marzo 2023 ore 17

RITRATTI DI FAMIGLIA di Svetlana Andrianova, Filip Diviak, Pascale Hecquet, Bianca Mansani / Russia, Francia, Repubblica Ceca / 35′ / 2+

Cinque cortometraggi da tutto il mondo e realizzati con tecniche d’animazione diverse. dedicati ai legami familiari e alla grande avventura del prendersi cura dell’altro.

 

Casa del Cinema di Prato
Società Cooperativa – Impresa Sociale

Via Carbonaia 31 – 59100 Prato (PO)

Tel. 0574 9627444

info@cinefilante.it
posta@terminalecinema.com